Posted on

Conferenza Stampa del progetto “Topo Dopo per la scuola”, a.s. 2025-2026

Mercoledì 29 ottobre, presso la Sala consiliare del Comune di Villafranca di Verona, si è svolta la Conferenza Stampa dedicata al progetto “Topo Dopo per la scuola”. Dopo il lungo “tour” che lo scorso anno scolastico ha portato il simpatico topolino in moltissime sezioni e classi delle scuole dell’infanzia e primarie, il progetto è pronto a ripartire, con nuovi laboratori e attività legati al secondo volume “Topo Dopo e il mistero dei colori scomparsi” (Il Rio Edizioni).

Il tema centrale è sempre quello dell’inclusione e delle diverse abilità che rendono speciali ciascuno di noi, con un focus sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Grazie in particolare all’ assessore Luca Zamperini e all’Istituto Isiss Carlo Anti che sostengono e collaborano concretamente, con impegno e sensibilità, alla realizzazione del progetto.

Da sinistra a destra: la prof.ssa Serena Taverna (docente di Discipline Grafiche dell’Istituto Carli Anti, collaboratrice del progetto), la dott.ssa Giuliana Guadagnini (psicologa e psicoterapeuta, autrice delle postfazioni dei libri, dedicate ai bisogni educativi speciali e ai disturbi dell’apprendimento), la prof.ssa Alessandra Melegatti (autrice dei testi dei volumi di Topo Dopo)
Il gruppo di insegnanti e autori presenti alla conferenza stampa, con i personaggi in pannolenci della storia di Topo Dopo. Secondo da destra, il dott. Luca Zamperini, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Villafranca di Verona.

Per informazioni sul progetto, potete scrivere alla prof.ssa Alessandra Melegatti, al seguente indirizzo di posta elettronica: applecats2207@gmail.com